Company Profile

Acquisizione e progettazione Siti GSM e UMTS

I professionisti che collaborano con la nostra struttura sono esperti di sicurezza cantieri. E’ opportuno evidenziare che trattandosi di Ingegneri Civili, Architetti, Ingegneri Elettrici, Ingegneri Elettronici, Ingegneri Gestionali, Geologi, e Geometri le loro competenze professionali si rivolgono principalmente alla Progettazione e Direzione Lavori e relativa rapportazione con le strutture pubbliche (vedi Permessi comunali, ASL, Ispettorato del Lavoro).

Siamo in grado di acquisire siti sul territorio grazie al forte radicamento dei nostri professionisti nelle realtà locali. Siamo in grado di supportare i gestori in Centro Italia (Lazio, Abruzzo, e Molise) e in Sicilia

Elea Italia S.r.l. si propone di supportare i progettisti nella redazione dei progetti di massima nella valutazione dei fattori ambientali in sede di sopralluogo. L'attività di rilievo in sito è corredata dall'utilizzo di strumentazione geofisica non invasiva e non distruttiva per l'individuazione di elementi progettuali.

Proponiamo la realizzazione di indagini radar in alta frequenza per la mappatura delle travi e pilastri degli edifici con la realizzazione della eventuale cartografia di base nell'ambito della progettazione dei siti "ROOF TOP".

Proponiamo la realizzazione di indagini radar in bassa frequenza per la mappatura di eventuali pre esistenze archeologiche o per l'individuazione di cavità nei siti "RURALI". In sede di sopralluogo il nostro personale può effettuare prove penetrometriche necessarie a completare l'eventuale relazione geologica.

Proponiamo l'effettuazione delle misurazioni del campo elettromagnetico per la definizione dell'inquadramento elettromagnetico. Siamo in gradi di produrre una valutazione dell’impatto ambientale generato dall’impianto in riferimento ai valori limite e di cautela fissati dal D.M. 381/98. La valutazione deve considerare l’impianto in condizioni di massimo esercizio e gli eventuali contributi del campo e.m. di fondo dovuti alla presenza di altre installazioni.

Tali indagini devono tener conto delle indicazioni delle ARPA o della legislazione locale vigente.

La progettazione esecutiva richiede la costituzione in staff di più professionisti per trattare la parte strutturale, quella impiantistica, quella logistico-gestionale, e la sicurezza cantieri.